Dalsia Brunata produce sottostazioni per teleriscaldamento e teleraffrescamento da 10 kW a 15+ MW. Le sottostazione teleriscaldamento Dalsia Brunata per il teleriscaldamento e teleraffrescamento garantiscono le migliori performance di energia termica.

Le sottostazioni teleriscaldamento per tutti i tipi di edifici - dalla singola abitazione a grandi edifice sia industriali o complessi commerciali.

Sottocentrali teleriscaldamento e teleraffrescamento per ogni tipo di esigenza.. Scambiatori di calore ad alta efficienza di qualità elevata. Riscaldamento centralizzato

Sottocentrali teleriscaldamento

Componenti Principali

La sottostazione Dalsia Brunata può essere facilmente dimensionata secondo le vostre esigenze e necessità. Essa è composta dai seguenti componenti secondo gli standard più elevati e restrittivi:

 

Scambiatori di calore

Lo scambiatore di calore è un componente chiave delle sottostazioni di Teleriscaldamento che maggiormente contribuisce al loro aspetto compatto. Dalsia Brunata è fornita di scambiatori di calore a piastre ad alta efficienza e coefficiente di traferimento del calore. Lo scambiatore saldobrasato è costituito da piastre in acciao inossidabile AISI 316 ed è saldata con 99.9% di rame puro. Il calcolo dello scambiatore di calore è fatto in modo tale che le condizioni termoidrauliche del flusso evitino la formazione di calcare.

 

Pompe

Le sottostazioni di Teleriscaldamento possono essere complete di pompe di circolazione di ultima generazione sia tecnica che energetica. La nostra scelta è sempre rivolta per prodotti caratterizzati da alta affidabilità, economia di esercizio e basse emissioni sonore. La regolazione elettronica integrata della velocità assicura l’addamento ottimale richiesto dall’impianto di riscaldamento.

 

Strumenti di misura e controllo

Essi misurano i seguenti parametri di lavoro delle sottostazioni teleriscaldamento:

• La pressione nel teleriscaldamento prima del regolatore della pressione differenziale

• La temperatura e la pressione d’uscita del teleriscaldamento

• La temperatura e la pressione all’entrata del sistema di riscaldamento

• Pressione d’entrata dell’acqua fredda

• Temperatura e pressone d’uscita dell’acqua calda

Viene inoltre installata una valvola di sicurezza al fine di garantire l’impianto

 

Regolazione

La sottostazione per teleriscaldamento viene controllata mediante il regolatore elettronico. Il regolatore controlla che venga fornito il calore necessario. I regolatori integrati sono aggiornati da un’interfaccia digitale, con opzione per la comunicazione a distanza e l'invio dei dati. Il riscaldamento è regolato controllando la valvola del motore in funzione della temperatura esterna e le condizioni operative del sistema di riscaldamento dell’utente. La temperatura dell'acqua calda è controllata dalla valvola motorizzata secondo la temperature richieste. Il regolatore elettronico può controllare le pompe di circolazione secondo la temperatura esterna e le impostazioni programmate. E’ inoltre possibile abilitare la funzione di antigrippaggio durante il periodo.

 

Misurazione dell’energia termica

Dalsia Brunata inoltre è corredata con un misuratore di calore ad ultrasuoni. Il dispositivo fornisce inoltre la possibilità di essere letto a distanza.

 

Componentistica Elettrica

Dalsia Brunata è equipaggiata con un quadro di comando per la regolazione ed il controllo. Il quadro elettrcio è montato su una struttura portante della sottostazione e risponde ai requisiti normativi richiesti. L’impianto elettrico è installato in canaline di sicurezza.

 

Coibentazione

I tubi di collegamento ed gli scambiatori di calore hanno un isolamento termico che è molto efficace e di ultima generazione in questo settore.